Casorate balla per il sociale: quattro notti di solidarietà e divertimento

casorate area feste danza

CASORATE SEMPIONE – Casorate per il sociale: un weekend danzante targato Lulù Dance. Dopo l’avvio di ieri 1 agosto, altre tre serate di puro divertimento all’insegna del ballo, della buona cucina e della solidarietà, fino a domenica per il gran finale con stage gratuiti e scuole provenienti da tutta la Lombardia.

Full immersion nel liscio

L’area feste di Casorate Sempione ospita la scuola di ballo Lulù Dance di Arsago Seprio, una realtà ben consolidata nel settore, per una full immersion di quattro giorni nel mondo del liscio e del latino americano ma non solo; fino al 4 agosto nell’area estiva sarà infatti disponibile il servizio bar e ristorazione con un menù ricco e vario di specialità culinarie italiane e non : polenta e bruscitt, trippa alla romana, paella alla valenciana, piatti freddi, dolci e tante altre prelibatezze accompagnate da buon vino e tanta musica, il connubio perfetto per un weekend di autentico divertimento!

Presenti le associazioni

All’aspetto ludico si unisce quello non meno rilevante del sociale, sono state a tal proposito invitate a partecipare numerose associazioni di volontariato ed assistenza sociale tra le quali l’associazione “Il seme” di Cardano al Campo e “Il Girasole” di Casorate Sempione. Un forte tentativo di aggregazione, solidarietà e unione con l’obiettivo primario di stare insieme divertendosi; lo slogan dell’evento “Balla che ti passa”, in tal senso riassume bene l’idea fondante di questa manifestazione. Lo scopo della collaborazione fra la pro loco locale e Il Club Lulù Dance è infatti quello di creare un luogo di ritrovo per persone di tutte le fasce di età accomunate solo dalla passione per la musica, per il cibo e per la sana compagnia; una sorta di “community reale” a discapito di quelle virtuali che sempre di più oggi tendono a dividere piuttosto che unire le persone. La giornata di domenica rappresenta la vera punta di diamante dell’evento con stage completamente gratuiti di bachata, salsa, zumba e cha cha cha dalle 10 del mattino fino alle 19.30 di sera. All’evento parteciperanno moltissime scuole di ballo di Lombardia e Piemonte e insegnanti qualificati i quali metteranno a disposizione la loro competenza a favore dei potenziali allievi; un’occasione per tutti, neofiti e non, di imparare e avvicinarsi a questo affascinante mondo. In serata per il gran finale le accademie danzanti si esibiranno in spettacoli su un enorme palco allestito per l’occasione al termine dei quali seguiranno la serata latina e i saluti finali.

casorate area feste danza – MALPENSA24