Cassano, il vicino chiama il 112: ladri 20enni arrestati mentre tentano la fuga

magnago vandali polizialocale carabinieri

CASSANO MAGNAGO – Tentano di svaligiare un’abitazione a Cassano Magnago. Ma il vicino li vede, non perde un istante e chiama immediatamente il 112. Risultato: due 20enni, di nazionalità straniera ma nati in Italia, sono finiti in manette. E il furto è stato sventato.

Il vicino attento

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 marzo. A far scattare le manette i carabinieri della stazione di Fagnano Olona arrivati in pochi minuti dopo l’allerta lanciata dal vicino attento. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, sabato 12 marzo, in tribunale a Busto Arsizio. Il giudice ha disposto a carico dei due giovanissimi ladri alla misura dell’obbligo di firma.

Il tentativo di fuga

I due aveva preso di mira un’abitazione cassanese. Il vicino ha però notato uno strani via vai e ha allertato immediatamente il 112. I militari, impegnati in un servizio di controllo in zona, sono arrivati subito. I due ladri, nel frattempo, mangiata la foglia stavano per darsi alla fuga scavalcando la cinta sul retro dell’abitazione finita nel mirino. Ma ad aspettarli hanno trovato i carabinieri che li hanno arrestati in flagranza di reato.

cassano furto ladri arrestati – MALPENSA24