Cassano, sente i ladri e chiama subito il 112: lui e lei finiscono in manette. Furto sventato

carabinieri busto-lonate cardano spacciatori estorsori

CASSANO MAGNAGO – Hanno tentato di svaligiare un’abitazione di Cassano Magnago: sono finiti in manette. Lui marocchino, lei italiana, sino a ieri, venerdì 25 febbraio, sconosciuti alle forze dell’ordine. Il tentato furto gli è costato un arresto in flagranza di reato: i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio, guidata dal capitano Annamaria Putortì, sono arrivati in un istante.

Fuga di cinque minuti

Un intervento chirurgico quello dei militari dovuto alla prontezza di spirito del padrone di casa. L’uomo ha infatti sentito i rumori causati dall’armeggiare dei due nel tentativo di scasso e non ha perso un secondo: ha immediatamente chiamato il 112. La coppia vistasi scoperta si è data alla fuga, con il padrone di casa all’inseguimento, ma i carabinieri sono intervenuti all’istante bloccando i due mentre cercavano di nascondersi in un capannone.

Collaborazione di successo

Le manette sono scattate in flagranza: la prova che la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine funziona perfettamente con una richiesta di intervento tempestiva. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, sabato 26 febbraio, in tribunale a Busto Arsizio. Il giudice ha sottoposto la coppia alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

cassano ladri furto sventato – MALPENSA24