Cassano, un nuovo parcheggio pubblico in un’area abbandonata del centro 

Cassano magnago parcheggio centro

CASSANO MAGNAGO – «Un altro passo avanti per ripristinare e dare un aspetto nuovo alla nostra città». Con queste parole i tre gruppi di maggioranza (Ottaviani Poliseno Sindaco, Fratelli d’Italia e Progetto Cassano 2032) annunciano che con la delibera numero 19 dello scorso 8 marzo la Giunta del Comune di Cassano Magnago ha approvato l’Atto di indirizzo finalizzato alla realizzazione di un parcheggio pubblico in via Carducci.

Più parcheggi in centro 

Si tratta del primo passo di un lungo iter amministrativo che tra pochi mesi porterà alla presentazione del progetto esecutivo. «Lo scopo – spiegano gli amministratori cassanesi – è quello di ampliare l’area di sosta in prossimità del centro storico, ottenendo così un duplice risultato: il ripristino del decoro urbano attraverso il recupero di un’area abbandonata da diversi anni e l’ordinato sviluppo del territorio aumentando la presenza di parcheggi».

Decoro urbano 

Il progetto su via Carducci si affianca a quelli di medesima finalità relativi al rifacimento delle piazze centrali (piazza 25 aprile e la zona di San Giulio) e alla previsione di nuove piste ciclabili. «L’obiettivo è volto al miglioramento della fruibilità del territorio così da rendere la città sempre più a misura d’uomo».

Cassano magnago parcheggio centro – MALPENSA24