Cassano, con 340mila euro cinque nuove piste ciclabili

cassano magnago piste ciclabili

CASSANO MAGNAGO – Cinque nuovi percorsi ciclabili. Il progetto di creare una rete omogenea di corsie dedicate alla mobilità dolce si arricchisce di un investimento pari a 340mila euro

Le nuove piste ciclabili  

Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta Ottaviani, prevede la realizzazione di cinque nuovi percorsi ciclabili. I primi due ruotano attorno al campo sportivo della Union Cassano e interessano le vie Piave e Tagliamento. Collegherà la pista ciclopedonale esistente su via Redipuglia, a partire dal punto in cui quest’ultima è attualmente interrotta in corrispondenza del piazzale del cimitero. 
Le corsie dedicate alle biciclette compariranno anche in via Santa Caterina, via Grandi e via San Carlo Borromeo. Si tratta della prosecuzione della pista ciclopedonale esistente su via Ungaretti e della ciclabile su via San Francesco. Nell’ambito della costruzione del nuovo Md, saranno collegate anche con la nuova rotonda in fase di realizzazione tra le vie Bonicalza e Pascoli. 

Cassano Magnago piste ciclabili

Verso il Bosco di Città 

L’intervento, pari a 340mila euro, è stato finanziato da Regione Lombardia. Anche questo investimento, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio, contribuisce a creare una rete ciclabile omogenea che vede nel Bosco di Città il suo fulcro. Il nuovo parco cittadino non è semplicemente un’area verde, ma per chi si muove per Cassano a piedi o in bici diventa un attraversamento fondamentale per muoversi dal centro alla zona ovest della città. A tal fine, soltanto dieci giorni fa, con un importo totale pari a 124mila euro, è stato approvato il progetto esecutivo della pista ciclabile lungo l’argine del torrente Rile da via Bramante a via Luini.

cassano magnago piste ciclabili – MALPENSA24