Centrodestra unito. L’auspicio di Forza Italia a Castano

elezioni-comunali-Castano

CASTANO PRIMO – Una coalizione di Centrodestra: più che una novità, in fondo, come ci tiene a sottolineare l’attuale coordinatore di Forza Italia a Castano Primo, Camillo Canziani, è l’idea o l’obiettivo al quale lui e il suo gruppo hanno sempre lavorato.

Forza Italia ci sta pensando

«Abbiamo cercato di farlo anche alle passate elezioni comunali, nel 2014 – afferma – Poi, però, per vari motivi non è stato possibile. Proveremo a ragionare in questa direzione, allora, anche nella prossima tornata elettorale nel 2019». Fermo restando il momento politico nazionale, che potrebbe avere ripercussioni anche in sede locale al momento di stabilire le alleanze.

Verso il voto 2019: qualcosa comincia a muoversi

Qualcosa, insomma, comincia a muoversi? Sembra proprio di sì, anche se a dirla tutta le prime voci e i primi rumors sono già da diverse settimane (se non addirittura alcuni mesi) che hanno iniziato a circolare in città. «Vediamo cosa succederà – continua Canziani – Voglio sottolineare e ribadire ancora una volta, qualora a qualcuno non fosse chiaro, che Forza Italia c’è ed è presente a Castano. Al nostro interno, infatti, ci confrontiamo e ragioniamo in maniera costante su eventuali scenari e strade da seguire. Una coalizione di Centrodestra, ovviamente, sarebbe auspicabile, ma non diciamo nulla di nuovo, perchè lo abbiamo sempre sostenuto. Valuteremo se questo sarà possibile oppure no, parleremo con le altre realtà presenti in paese per avere un quadro più dettagliato della situazione. Poi cosa accadrà, beh… è difficile saperlo con esattezza in questo momento, bisognerà aspettare gli eventuali incontri con coloro che vorranno sedersi ad un tavolo per analizzare gli scenari».

castano forza italia – MALPENSA24