Castellanza, la domenica bestiale di chi abita vicino alla centrale Ime Power

I vigili del fuoco chiamati dai cittadini esasperati dalla centrale

CASTELLANZA – Una domenica bestiale per colpa della centrale. «Non ne possiamo più. Da due settimane la centrale ha ripreso a funzionare a pieno ritmo. Basta dire che per vedere il Gran premio ho dovuto tenere le finestre chiuse e il volume al massimo». Sono esasperati i cittadini di Castellanza che abitano nei pressi della centrale delle Ime Power, al punto che nella serata di ieri (domenica 9 giugno) hanno persino chiamato i vigili del fuoco.

Non è più vita

«La nostra non è più vita – racconta un residente di via Montello – dopo i controlli effettuati a fine maggio l’attività della centrale ha ripreso a pieno ritmo e da quello che sentiamo nelle nostre case senza badare troppo a chi abita nel suo raggio. Sono una decina di giorni che restare nelle nostre case è diventato di nuovo impossibile, oltre al fatto che al mattino alle 6 veniamo svegliati da vibrazioni e rumori».

Insomma la situazione resta complicata: «Si tenga conto che oggi, domenica 9 giugno, la centrale ha iniziato alle 6 del mattino ed è andata avanti fino alle 23.30. Senza sosta. Sfido chiunque a venire ad abitare nelle nostra case».

castellanza centrale ime power – MALPENSA24