Castellanza, la Lega chiede al sindaco la sanificazione delle strade

castellanza lega salvini premier

CASTELLANZA – «Sanificate le strade e le piazze di Castellanza». E’ questa la richiesta della Lega Salvini premier al sindaco e alla giunta guidata da Mirella Cerini. E così si riapre il dibattito sull’utilità o meno dell’operazione di bonifica per combattere la diffusione del Covid-19.

La nota leghista

La sezione della Lega Nord di Castellanza nella consapevolezza di tutti gli sforzi che, in questo delicato momento, l’Amministrazione e il Sindaco stanno compiendo e ai quali siamo grati, chiede che la giunta si attivi al più presto per attuare un piano di sanificazione di tutte le strade della città. Crediamo che i soldi necessari per attivare questo servizio ai cittadini siano quelli meglio spesi, vista l’emergenza che attraversa il nostro Paese per la pandemia da coronavirus.

La salute dei cittadini è una priorità assoluta e siamo certi che tutti i castellanzesi condividano la richiesta. Diversi comuni hanno già attuato questo servizio senza creare grossi disguidi alla popolazione che lo ha accolto con entusiasmo. Ad esempio Viterbo, che ha dimensioni nettamente più grandi rispetto a Castellanza, non ha trovato grosse difficoltà per organizzare il progetto e così pure Parabiago.

Ricordiamo al Sindaco che tra le funzioni che svolge vi è anche quella di garantire le strategie migliori per tutelare la salute dei propri cittadini. Confidiamo in una pronta azione da parte dell’amministrazione con la quale siamo pronti a collaborare fattivamente.

castellanza lega sanificazione strade – MALPENSA24