Castellanza, corso Sempione più verde con gli alberi piantati da Aldi

castellanza sempione aldi

CASTELLANZA – Un corso Sempione sempre più verde. E in corso in questi giorni la riqualificazione di corso Sempione, lungo il quale sono stati messi a dimora in questi giorni  19 libocedri sempreverdi originari della California.

L’intervento avvenuto sul lato della ditta Perstorp è frutto della compensazione dei platani sacrificati in occasione della costruzione del supermercato Aldi ad opera della stessa catena commerciale.

Inoltre, all’interno del parcheggio del supermercato è stato piantato un platano.

Tra qualche mese poi, l’amministrazione completerà quanto previsto dalla riqualificazione e metterà a dimora altri 21 libocedri, oltre a 15 altri alberi nel parco del Buon Gesù per bilanciare e implementare il numero delle essenze rimosse al cimitero.

Questo intervento testimonia l’impegno di Palazzo Brambilla teso a valorizzare il patrimonio arboreo e rendere più bella e vivibile la città, proprio partendo dal miglioramento di un importante varco di accesso alla città.

l’obiettivo è piantare essenze adatte alla realtà della zona. E laddove per specifiche esigenze non si può evitare il taglio di alberi, l’amministrazione chiede oltre alla ripiantumazione in, anche una compensazione aggiuntiva pari ad almeno il doppio o il triplo di alberi sacrificati sulla base della tipologia di piante tagliate.

 

castellanza sempione aldi – MALPENSA24