Cosa serve ai commercianti? I 5Stelle lo chiedono agli imprenditori di Samarate

cinque stelle samarate costantino

SAMARATE – Così come era cominciata, fra i commercianti del centro di Samarate, continua la campagna elettorale di Fortunato Costantino, candidato sindaco del Movimento 5Stelle. Che in questi giorni ha distribuito e poi raccolto, in giro per la città, oltre 150 questionari rivolti proprio agli imprenditori locali, per conoscerne problemi ed esigenze. E metterle direttamente nel programma.

Fra parcheggi e burocrazia

Le problematiche dei parcheggi e della viabilità, il rapporto con la burocrazia, le difficoltà con gli uffici comunali. E ancora, proposte per rilanciare il commercio, in rete con le associazioni e con il sostegno dell’amministrazione. Costantino, in fondo, sa quali sono i bisogni di un commerciante e i 5Stelle di Samarate, in sella alla loro bici, hanno così posto varie domande agli imprenditori tramite il questionario distribuito direttamente negli esercizi commerciali. Per arrivare a una condivisione dei problemi, e poi risolverli.

Partecipazione alla vita pubblica

«Crediamo che la partecipazione alla vita pubblica sia importante per potenziare il commercio di Samarate: se ognuno farà la sua parte, molte situazioni critiche potranno essere risolte! – scrive il gruppo -. I risultati di questi anni sono stati ottenuti sempre lavorando in modo propositivo e mantenendo come unico scopo il bene degli abitanti e della nostra città. Se uniamo le nostre voci, non potranno più rimanere inascoltate». E così, accompagnato dall’aspirante consigliere Alessio Sozzi, il candidato sindaco Costantino, «commerciante fra i commercianti» ha deciso di andare a prendere dai diretti interessati le richieste per dare nuova vita al commercio cittadino.

LEGGI ANCHE:

cinque stelle samarate costantino – MALPENSA24