Il Comune di Busto cerca personale: aperto il bando per 8 tirocinanti

derivati comune busto

BUSTO ARSIZIO – Il Comune di Busto Arsizio ricerca 8 tirocinanti e da ieri, martedì 27 novembre, è aperto il bando per le candidature. L’ultimo giorno utile per presentare la domanda di candidatura scade il prossimo 11 dicembre 2018. Qui si può trovare la domanda da compilare e presentare.

DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

DoteComune è un programma che prevede tirocini negli enti locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre martedì 11 dicembre 2018 secondo le modalità previste dal bando. Per quanto riguarda il Comune di Busto Arsizio si prega di far pervenire la propria candidatura direttamente all’ufficio protocollo in via F.lli d’Italia, 12, entro le ore 12  per consegne a mano, oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it.

Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.

 

comune busto personale – MALPENSA24