Concertone (con mimo) e premiazioni dei concorsi di Natale, Cassano saluta il 2020

CASSANO MAGNAGO – Il sold out al teatro Auditorio e le premiazioni dei concorsi di Natale rinnovano nel migliore dei modi la tradizione del “Concertone” di inizio anno del Corpo Musicale Cassanese. 

Il concerto

cassano poliseno Shinya murayama

L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Cassano Magnago, ha visto come protagonista anche quest’anno il Corpo Musicale Cassanese, la storica “banda” musicale cittadina, diretta da Mirco Garzonio. Oltre ai brani di Verdi, Bizet, Strauss, Haydn, Brahms e altri, sul palco è salito lo “special guest” Shinya Murayama, il mimo giapponese che vive a Sumirago. «Come da tradizione – sottolinea il sindaco Nicola Poliseno – tutto perfetto per iniziare un grande 2020». Un successo di pubblico testimoniato dagli applausi tributati ai musicisti, ma anche un’occasione, per i cassanesi, di ritrovarsi tutti insieme per salutare l’Anno nuovo.

Le premiazioni

Il Concertone di inizio anno è stato poi anche l’occasione perfetta per premiare e dire grazie a chi si è impegnato tanto nei due concorsi del periodo natalizio: la Città dei Presepi e Vetrine di Natale 2019.

cassano città presepi 2019

Per la “Città dei Presepi” i riconoscimenti sono stati consegnati, per il primo posto alla Scuola Fermi (vedi foto sopra) , per il secondo all’asilo delle Canossiane, e per il terzo alla famiglia Visentin. Per le “Vetrine di Natale 2019”, invece, primo posto per GoldyBar (vedi foto sotto) , secondo per I Santoro Parrucchieri e terzo per Farmacia Sempio.

cassano vetrine natale 2019

I ringraziamenti

La valutazione qualitativa dei Presepi e delle vetrine ha tenuto conto delle visualizzazioni e dei like sulla pagina Facebook del Comune di Cassano Magnago, oltre che del voto della giuria comunale. «L’amministrazione comunale – spiegano il sindaco Nicola Poliseno e l’assessore al commercio Daniele Mazzucchelli – ringrazia tutta la cittadinanza, le associazioni, le scuole e le attività imprenditoriali che hanno aderito ai due concorsi, permettendo così di sottolineare e promuovere la tradizione culturale attraverso la bellezza del Presepe e creando con le vetrine di Natale un’atmosfera natalizia».

cassano concerto banda premiazioni 2020 – MALPENSA24