Confcommercio apre a Castano sportello informativo per le donne imprenditrici

castanoprimo sportello donne imprese

CASTANO PRIMO – Confcommercio Magenta e Castano Primo ha organizzato nei giorni di giovedì 14 e 28 marzo una iniziativa denominata Info-Point Impresa Donna. Si tratta di uno sportello informativo presso il quale postanno rivolgersi gratuitamente le potenziali imprenditrici, le donne che vogliono intraprendere una attività commerciale, ma anche le titolari di esercizi che desiderano sviluppare la propria impresa o comprendere quali possano essere nuove leve di successo. Le utenti beneficeranno della consulenza offerta dalla Confcommercio territoriale. Il servizio sarà disponibile nei giorni indicati dalle ore 9.30 alle 11.30; per info e appuntamenti, tel. 02 9793174, m.magenta@unione.milano.it.

L’iniziativa rientra nel percorso di valorizzazione delle imprese locali e in particolare di quelle gestite e amministrate da donne e fa seguito al progetto “Essere donna è un’impresa” che ha il suo culmine proprio oggi, 8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti della Donna, con l’esposizione in vetrina di una locandina dedicata.

Ganzebi: «Inizio di un percorso da proseguire»

«Questo servizio – sottolinea il direttore di Confcommercio, Simone Ganzebi, a proposito dello sportello informativo – ha raccolto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castano Primo, che ha concesso la possibilità di utilizzare alcuni spazi nella sede municipale. Come Confcommercio vorremmo che fosse l’inizio di un percorso da replicare nel tempo, così da essere sempre più vicini al tessuto imprenditoriale del territorio e affini ai fabbisogni e, come è giusto che sia, “organizzazione che si muove verso le imprese”. Nell’occasione avremo il pregio di essere ascoltatori ma, soprattutto, facilitatori per tutte quelle donne che intendono intraprendere al meglio il proprio percorso imprenditoriale, con la certezza, sin dalle prime fasi di avvio dell’attività, di avere al proprio fianco Confcommercio e tutti i servizi che la nostra organizzazione è nella condizione di proporre ai propri associati».

castanoprimo sportello donne imprese – MALPENSA24