Coronavirus, nuove restrizioni a Somma. Bellaria: «Tanti non hanno ancora capito»

Coronavirus restrizioni Somma Bellaria

SOMMA LOMBARDO – Salgono a cinque le persone di Somma Lombardo contagiate dal Coronavirus. Ma non è tanto il numero a preoccupare il sindaco Stefano Bellaria, quanto comportamenti sbagliati che continua a vedere in giro per la città. Per questo motivo, in un video diramato oggi 20 marzo, annuncia più controlli e maggiori restrizioni.

Panchine off limits

Da domani verranno chiusi tutti i parchi cittadini. «Ci siamo resi conto che  in alcuni momenti della giornata non vengono utilizzati in modo intelligente». Stesso discorso per le panchine di via Milano e largo Sant’Agnese, più volte segnalati come luogo di assembramento. Verrà inibita la seduta. «Mi spiace – sottolinea Bellaria – ma la libertà personale finisce quando incide sulla libertà altrui».

Spesa una volta a settimana

Il sindaco rende noto che verranno intensificati i controlli da parte della polizia locale per sanzionare comportamenti non in linea con le restrizioni imposte. La scusa della spesa, racconta, viene troppo spesso utilizzata per compiere la passeggiata quotidiana, anche più volte al giorno. «Forse non abbiamo capito: la spesa possibilmente va fatta una volta a settimana». Bellaria rivolge infine un appello agli anziani che continuano a uscire («Dobbiamo tutti fare di più») e ai più giovani troppo spesso in giro a gruppetti: («Ragazzi forse non vi rendete conto, forse pensate di essere immortali, ma potere essere veicolo di contagio per i vostri genitori e nonni. Non possiamo abbassare la guardia in questo momento».

LEGGI ANCHE:

Coronavirus restrizioni Somma Bellaria – MALPENSA24