Addio don Ezio Bisello, vittima del Coronavirus. «E’ nel cuore della gente»

Morto don Ezio Bisello

MILANO – Monsignor Ezio Bisello non ce l’ha fatta. E’ morto questa mattina, 19 marzo, al Policlinico di Milano, dov’era ricoverato in grave condizioni da qualche giorno dopo essere risultato positivo al tampone del Coronavirus. Il quadro clinico è precipitato nella notte.

Quarant’anni di sacerdozio

La triste notizia della sua scomparsa si è immediatamente diffusa nelle parrocchie di Somma Lombardo, Madonna in Campagna a Gallarate, Ronco Briantino e Biumo superiore, dove ha prestato servizio alla comunità prima di trasferirsi a Milano per diventare monsignore cerimoniere al Duomo di Milano al fianco dell’arcivescovo Mario Delpini. Aveva 64 anni. A giugno avrebbe festeggiato i quarant’anni di sacerdozio.

La gente lo porta nel cuore

La scomparsa di monsignor Bisello rammarica l’attuale prevosto di Somma Lombardo, don Basilio Mascetti, che via radio oggi pomeriggio alle cinque e sabato mattina alle 8.30 celebrerà il rosario e la messa di suffragio. «Lo conoscevo dai tempi del seminario – dice – ma soprattutto lo conoscevano tanti sommesi cresciuti insieme a lui. La gente lo porta nel cuore. Lo affidiamo alla misericordia di Dio».

LEGGI ANCHE:

Morto don Ezio Bisello – MALPENSA24