A Vizzola (zero contagi) ogni abitante ha ricevuto quattro mascherine

Coronavirus vizzola zero contagi

VIZZOLA TICINO – A oltre un mese di distanza dall’inizio dell’emergenza sanitaria Vizzola Ticino è rimasto l’unico Comune attorno a Malpensa con zero contagi da Coronavirus. Un primato dovuto senza dubbio al numero limitato di abitanti, soltanto 583, e al loro comportamento responsabile elogiato dal sindaco Roberto Nerviani: «Finora tutti si stanno comportando bene: i cittadini stanno a casa, tranne che per andare al lavoro o a fare la spesa. Continuiamo così».

Quattro mascherine a testa

Questa mattina, 13 aprile, è stato portato a termine il secondo giro per la consegna delle mascherine casa per casa ad ogni cittadino. «Siamo riusciti mettendo insieme le mascherine date dalla protezione civile e quelle donate da un nostro concittadino, Maurizio Ongarato», spiega il primo cittadino. «Siamo arrivati a più di 2000 mascherine», in pratica quattro a testa. E non è finita: «A data  da destinarsi riusciremo a fare un terzo passaggio».

Uova e colombe

Venerdì sono state consegnate invece 50 uova di Pasqua a tutti i bambini fino a 10 anni mentre oggi, insieme alle mascherine, 60 persone anziane hanno ricevuto in dono le colombe, donate dalla Croce rossa di Gallarate che Nerviani ringrazia pubblicamente. «La distribuzione è stata possibile grazie ai volontari della protezione civile e a diversi consiglieri comunali che hanno dato la loro disponibilità».

Coronavirus vizzola zero contagi – MALPENSA24