Degrado e disordini. Il questore chiude per 7 giorni un Indian Food di Busto

Usha Indian Food Busto

BUSTO ARSIZIO – Chiuso per sette giorni l’Usha Indian Food. Così ha stabilito il questore di Varese Giovanni Pepé applicando l’articolo 100 del Tulps nei confronti del negozio etnico di via Quintino Sella a Busto Arsizio.

Turbativa per l’ordine pubblico

Il Decreto di sospensione dell’attività dell’esercizio di vicinato, notificato ieri, è stato emesso dopo che il Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha segnalato alcuni episodi, registrati dalle forze dell’ordine in particolare durante lo scorso mese di luglio, che hanno fatto ritenere che l’indian food costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

Liti tra ubriachi

L’ultimo episodio risale alla sera del 28 luglio quando le volanti della polizia di Stato e le radiomobili dei carabinieri sono dovute accorrere per una accesa lite tra clienti che avevano appena acquistato e consumato delle birre. Già in precedenza e in più occasioni le forze dell’ordine erano dovute intervenire per intemperanze di clienti, spesso ubriachi, autori di schiamazzi o addirittura di minacce e insulti rivolti ai residenti nelle abitazioni attigue al locale e responsabili di una situazione di degrado dovuta all’abbandono in strada di bottiglie e rifiuti. Lo scorso mese di gennaio, inoltre, un controllo nel locale aveva fatto emergere violazioni di natura penale e amministrativa che avevano portato alla sospensione temporanea dell’attività imprenditoriale.

Usha Indian Food Busto – MALPENSA24