Degrado in Vicolo Cavour, «uno scandalo» in centro a Busto: denuncia Mr. Yamamay

Le condizioni di vicolo Cavour. Nel riquadro, Francesco Pinto

BUSTO ARSIZIO – Degrado in vicolo Cavour, torna a farsi sentire “Mister Yamamay” Francesco Pinto. «Probabilmente il bagno pubblico preferito in centro a Busto» afferma, parlando del vicoletto senza uscita che si affaccia su via Cavour, parallelo a quello che conduce al “Cortiletto”. «Provate a camminare in questa stradina buia e maleodorante» la denuncia del manager.

Il commento di Pinto

Dopo aver rinfacciato direttamente al sindaco Antonelli la «città lurida» e aver postato un video virale su “via Cardinal Topi”, Pinto stavolta mette all’indice le condizioni malsane del centralissimo vicolo Cavour, che dietro all’abbandono e all’incuria di anni nasconde un vero gioiello da recuperare (vedi foto sopra). «Uno scandalo – scrive Francesco Pinto sui social a proposito di vicolo Cavour – nonostante richieste, solleciti e comunicazioni, questo vicolo storico versa in condizioni di degrado ambientale drammatiche. Forse attendono qualche crollo o qualche grave emergenza sanitaria».

Lavori di messa in sicurezza?

Il manager napoletano, presidente di Inticom Spa (la società che detiene il marchio Yamamay), vive ormai da anni con la famiglia nel centro di Busto, e non manca di far notare le situazioni di degrado che vive la sua città. Vicolo Cavour è l’ennesimo esempio. Sbirciando da dietro i portoni che danno sull‘area abbandonata con le coperture sfondate che si affaccia sul vicolo, si notano transenne e materiali edili, dato che pare che a breve verranno eseguiti dei lavori di messa in sicurezza.

busto arsizio vicolo cavour francesco pinto – MALPENSA24