Due contagiati da coronavirus ricoverati a Legnano: uno è un medico

legnano fondazione ospedali asst

LEGNANO – Sono ricoverati all’ospedale di Legnano due uomini, uno di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, colpiti dal coronavirus. Così conferma il tampone effettuato alcuni ore fa, oggi 25 febbraio, e risultato positivo. Tocca ora all’Isituto Superiore di Sanità sancire se si tratta ufficialmente di contagio da Covid-19.
Dalle poche notizie che trapelano da fonti sanitarie si sa che uno dei due contagiati è un medico ed entrambi hanno un’età sotto i 60 anni.

Le smentite di ieri e le conferme di oggi

Già ieri, lunedì 24 febbraio, al nosocomio legnanese è circolata la voce, poi risultata infondata, di ben quattro casi di persone affette dal virus e lì ricoverate. Dopo gli esami effettuati tutti i dubbi sono stati fugati: non avevano il coronavirus. A differenza dei due uomini ricoverati oggi. Il fatto che due persone fuori provincia siano finite nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Legnano si spiega con il fatto che il presidio è tra i punti di riferimento della rete di Regione Lombardia per la presa in carico di pazienti colpiti dall’infezione. Va anche detto che la direzione dell’ospedale ha attrezzato uno spazio per accogliere i casi sospetti e l’effettuare il triage, in modo che non vengano in contatto con altri pazienti.

LEGGI ANCHE: 

contagiati coronavirus legnano ospedale medico – MALPENSA24