Elezioni, domenica in piazza a Rescaldina il centrodestra svelerà i suoi candidati

rescaldina festa patronale piazza chiesa parrocchiale

RESCALDINA – Da alcuni mesi i partiti del centrodestra rescaldinese (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) hanno radunato attorno ad un nuovo progetto locale personalità della società civile che hanno a cuore il paese. Il “matrimonio” tra il centrodestra unito e una nuova forza civica è stato “benedetto” non solo dai coordinatori cittadini Matteo Malacrida (Fdi), Marco Grimoldi (Lega) e Alessandro Cattaneo (Fi) ma anche dai consiglieri comunali eletti cinque anni fa all’opposizione: Mariangela Franchi, Matteo Longo, Andrea Turconi e Ambrogio Casati.

La lista nata da questa unione sarà presentata per la prima volta alla cittadinanza domenica prossima, 28 gennaio, alle ore 11.00 in piazza della Chiesa: saranno illustrati i candidati a partire dal sindaco, le idee e la Rescaldina che intendono realizzare nel futuro.

«Cambiare rotta per non diventare un dormitorio»

«La nostra amata Rescaldina – osservano dal centrodestra – ha conosciuto dieci anni di amministrazioni incapaci di mettere a frutto le tante bellezze e opportunità lavorative, sociali, culturali, artistiche e sportive che da sempre l’hanno caratterizzata. Anni di abbandono e incuria hanno portato ad un paese in cui non solo non è più bello vivere, ma persino si percepisce – camminando tra le nostre strade, nelle nostre piazze e nei nostri boschi, o frequentando i nostri negozi e i nostri punti di ritrovo – quanto la cittadinanza sia stufa di vedere accostato il nome di Rescaldina a notizie di cronaca sempre più preoccupanti e ad immagini di quello che ormai rischia di trasformarsi in un “quartiere dormitorio” della periferia di Milano. Lo sappiamo bene, e sappiamo bene che è necessario darci un taglio e cambiare finalmente rotta: tornare ad investire sulla bellezza, sulla sicurezza, sul sociale, sul futuro di Rescaldina e dei rescaldinesi».

rescaldina elezioni lista centrodestra – MALPENSA24