Il questore rincara la dose contro gli ultras del Legnano con 11 “Daspo Willy”

legnano polizia tifosi daspo

LEGNANO – Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso altri 11 provvedimenti di prevenzione, il cosiddetto “Daspo Willy”, nei confronti dei supporter legnanesi già destinatari la scorsa settimana dei Daspo per aver partecipato a disordini e violenze contro le forze di polizia e i tifosi ospiti in occasione della partita tra Legnano e Piacenza valevole per l’11. giornata del campionato di calcio di Serie D-Girone B.

Vietato l’accesso a bar ed esercizi pubblici

Le misure emesse oggi, mercoledì 24 gennaio, dal questore vietano, tra i 12 e i 18 mesi, di accedere a bar, pasticcerie, gelaterie e tutti gli esercizi pubblici con somministrazione di bevande presenti in tutta l’area attorno al campo sportivo “Giovanni Mari”. L’interdizione comprende anche il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico a cui è vietato l’accesso.

L’attività istruttoria svolta dalla Divisione anticrimine della questura ha preso il via dopo l’attività investigativa condotta dagli agenti del commissariato di Legnano sugli scontri che quel giorno ebbero inizio nei pressi dello stadio e in cui diversi poliziotti riportarono contusioni.

legnano polizia tifosi daspo – MALPENSA24