Elezioni Somma, «Forza Italia c’è» e chiede pari dignità agli alleati

Elezioni Somma Forza Italia
Da sinistra Andrea Vaccariello, Laura Besnate e Silvio Pezzotta

SOMMA LOMBARDO – «Forza Italia rivendica, con orgoglio e autorevolezza la propria appartenenza alla coalizione di centrodestra, il suo ruolo centrale e la pari dignità all’interno della stessa. Solo uniti si vince». A dirlo è Piero Galparoli, responsabile provinciale enti locali di Forza Italia, annunciando che il partito sarà presente alle elezioni comunali della prossima primavera.

Forza Italia riparte

Piero Galparoli Forza Italia
Piero Galparoli

Dopo un chiarimento con i vertici provinciali, sarà ancora il coordinatore Andrea Vaccariello a guidare la sezione locale. Attorno a lui può contare sul sostegno del consigliere comunale uscente, Laura Besnate, e sul ritorno in un ruolo da protagonista a livello organizzativo di Silvio Pezzotta. Lo smarrimento degli ultimi mesi – causato in particolare dalle vicende giudiziarie che lo scorso maggio hanno azzerato i vertici provinciali – nelle scorse settimane ha lasciato il posto all’orgoglio di esserci, rivendicando il contributo di Forza Italia in oltre 25 anni di presenza in città (di cui 10 in maggioranza, dal 2005 al 2015).  «Ripartiamo con nuovo slancio e tanta voglia di scendere in campo in vista delle prossime elezioni Amministrative», dice Galparoli. L’obiettivo è naturalmente entrare a far parte con il proprio simbolo della coalizione di centrodestra che si sta formando attorno al candidato sindaco in pectore, il segretario della sezione locale della Lega Alberto Barcaro.

Le voci dei protagonisti

«Forza Italia a Somma c’è, ci sarà e continuerà a rappresentare chi ama discutere, confrontarsi in modo serio, concreto e pacato, senza i toni urlati di molti», dice Vaccariello. Aggiunge Besnate: «In questi 5 anni ho ascoltato  i cittadini sempre con molto interesse e ho cercato di approfondire sia le critiche che i meriti, sempre con la giusta autocritica che deve essere costruttiva. Ho molto a cuore la mia città e sono sicura  che si potrebbe renderla ancora più vivibile e viva. Questi primi quasi 5 anni in politica mi hanno aiutato a crescere e a scoprire molto, per questo mi sono rimessa in gioco certa di poter migliorare e essere utile alla mia città». Conclude Pezzotta: «Si riparte di slancio con un gruppo motivato e l’entusiasmo di sempre: Forza Italia a Somma c’è. Con la gente e per la gente».

Elezioni Somma Forza Italia – MALPENSA24