Lunghi, concretamente Repubblicano: «Servono capacità e visione. E’ tempo di agire»

Fabio lunghi concretamente repubblicani

MALPENSA – Per guidare un’impresa «Servono concretezza, capacità e visione», ha detto il presidente dell’associazione ConcretaMente Fabio Lunghi ieri sera, 9 novembre, a Volandia in apertura del convegno “Navigare verso il futuro”. Ma considerato il suo nuovo impegno nei Repubblicani, il discorso di inizio serata può essere letto anche in chiave politica perché sembra lanciare messaggi precisi che vanno oltre il mondo dell’imprenditoria. 

E’ tempo di agire

In una serata dedicata alla leadership, con il il 122esimo comandante di Vascello dell’Amerigo Vespucci, Gianfranco Bacchi, al tavolo dei relatori insieme a Elisabetta Bombaglio, commercialista e revisore dei conti, e al presidente dell’Odcec di Busto Arsizio, Roberto Ianni, Lunghi ha detto che «in un mondo in continuo e frenetico cambiamento servono competenze negli ambiti più differenti». E ancora: «Per cambiare le cose bisogna provarci. Vogliamo che a prendere le decisioni siano persone preparate. E concrete».

Fabio lunghi concretamente repubblicani

Politica o cultura? 

L’ex presidente della Camera di Commercio ha precisato che ConcretaMente «è un’associazione culturale, non politica», e ha aggiunto che «è bello vedere un così importante riscontro senza avere in campo interessi politici o economici ma con i soli contenuti e le esperienze messe in campo da ConcretaMente». E’ difficile però non leggere nelle sue parole un manifesto politico, considerato anche che l’evento è stato organizzato proprio a “casa” del leader dei Repubblicani, il presidente di Volandia Marco Reguzzoni, e che tra le cento persone presenti in sala c’era anche qualcuno che a questa nuova realtà si è già avvicinato. Senza dimenticare che, voci sempre più insistenti, dicono che Lunghi abbia già impostato la rotta verso un obiettivo ben preciso: le Amministrative di Gallarate del 2027

Fabio lunghi concretamente repubblicani – MALPENSA24