Fagnano, novità in vista al Castello: arriva il segretario di Campione d’Italia

elezioni fagnano comune

FAGNANO OLONA – A settembre si cambia. La vita amministrativa ha abbassato i giri del motore per via del periodo vacanziero. Ma sono in tanti a sostenere che settembre sarà un mese ricco di novità al Castello. Politiche, forse. Ma non solo. Anche amministrative. E la prima potrebbe essere il cambio del segretario comunale.

Quello di agosto potrebbe essere l’ultimo mese lavorativo a Fagnano per Michela Di Matteo, la segretaria comunale arrivata al Castello quasi dieci anni fa con l’allora sindaco Marco Roncari e che Federico Simonelli ha confermato. Che la nuova amministrazione avesse intenzione di rinnovare l’organigramma del municipio in quel ruolo lo si sapeva già. Ora pare che il momento del cambio sia prossimo: al suo posto dovrebbe arrivare Lucia Amato, attualmente segretario generale al Comune di Campione d’Italia.

Occorre anche dire che sulla sostituzione del segretario comunale non pesa il pasticcio delle nomine in Geasc, anche se è opinione diffusa negli ambienti politici fagnanesi che la questione si sarebbe potuta gestire in modo differente. O per lo meno, con maggior cautela, visto che pare esistano differenti e opposte interpretazioni della legge di riferimento.

fagnano castello segretario campione – MALPENSA24