Atterra in aeroporto “Paranoia Airlines”, il nuovo album di Fedez

fedez milano linate

MILANO – Anticipato da “Prima di ogni cosa”, il brano dedicato al figlio Leone, è stato presentato oggi 22 gennaio all’aeroporto di Linate “Paranoia Airlines”, il nuovo disco di Fedez. Sedici brani inediti che otto fortunati fan del cantante hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima, volando su Milano.

Check-in e kit da viaggio

Aereo customizzato e check-in al gate per stampa e fan accolti a Milano Linate con tanto di kit da viaggio: mascherina occhi per dormire, caramelle, cioccolato, caricabatterie, targhetta per il bagaglio e sacchetto di carta per eventuali nausee, e infine camomilla per rilassarsi e superare la paura. Paure e ansie al centro del lavoro di Fedez (photo Nick Zonna), a partire dal titolo, come lui stesso spiega: «Un album introspettivo, quasi terapeutico, fatto per stare bene senza badare alle logiche di mercato. Per questo motivo mi sono permesso di sperimentare, ad esempio riprendendo alcuni richiami del mondo punk, un omaggio personale alla musica con la quale sono cresciuto».

fedez milano linate

Volo sulla città

L’album è stato anticipato da “Prima Di Ogni Cosa”, già certificato disco di platino, e da “Che Cazzo Ridi” feat. Tedua & Trippie Redd che dal giorno dell’uscita si è posizionato stabilmente ai vertici della Top 50 Italia di Spotify. In radio, dall’11 gennaio, il nuovo singolo con Zara Larsson, “Holding Out For You”. In tutto sedici brani, con diverse collaborazioni, da Annalisa a Emis Killa, e ispirazioni che arrivano soprattutto dalla famiglia, ovvero da Leone e sua moglie Chiara Ferragni.  Al termine della conferenza stampa, in pista era pronto un aereo della “Paranoia Airlines” per un volo riservato per Fedez e alcuni fortunati fan che hanno volato per mezz’ora su Milano insieme al loro beniamino.
A partire dal 25 gennaio, data di uscita dell’album, Fedez incontrerà i fan e firmerà le copie di “Paranoia Airlines” nelle principali città italiane; a marzo invece l’inizio del tour nei palazzetti.

fedez milano linate – MALPENSA24