Busto, incendio in viale Boccaccio all’alba: devastato il bar Fermata 36

La vetrina annerita dalle fiamme del bar Fermata 36

BUSTO ARSIZIO – Devastato da un incendio il bar Fermata 36 di viale Boccaccio. Le fiamme si sono sprigionate nella mattina di oggi 22 novembre. L’allarme è scattato attorno alle 5.30 e sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo e gli agenti del commissariato di Busto Arsizio.

Cause al momento ignote

A dare l’allarme il dipendente che ha aperto il locale questa mattina per il primo turno di colazione. Ha subito notato del fumo e ha chiamato i soccorsi. E’ ancora tutta da ricostruire l’origine delle fiamme che hanno devastato il Fermata 36, che apre su viale Boccaccio. Sulle cause stanno ancora lavorando vigili del fuoco e polizia. Non si esclude alcuna pista, sebbene da un’analisi preliminare non siano emerse evidenze di dolo o segni di effrazione che lascerebbero pensare all’intrusione di qualche estraneo.
Come è da capire l’entità dei danni all’interno del locale, anche se da una prima conta appaiono ingenti. 

Inaugurato a maggio

Il bar colpito dall’incendio era stato inaugurato nel maggio scorso alla presenza dell’allora assessore e oggi consigliere comunale Massimo Rogora. E poche ore dopo il taglio del nastro è stato scenario di una rissa, in seguito alla quale il locale venne chiuso per qualche giorno.

LEGGI ANCHE:

Busto, subito chiuso per rissa il bar inaugurato dall’assessore alla Sicurezza