Ferno, il nuovo comandante della polizia locale è Nicolò Rachele

ferno comandante polizia nicolò rachele
Nella foto il comandante Nicolò Rachele

FERNO – È Nicolò Rachele il nuovo comandante della polizia locale a Ferno. Sarà lui a guidare gli agenti che – dopo lo scioglimento dell’Unione che ha sancito il divorzio con Lonate Pozzolo, a partire dal primo dicembre di quest’anno – puntano ad arrivare a sette entro dicembre, come già annunciato dalla giunta guidata dal sindaco Sarah Foti.

In arrivo il nuovo comandante

Il nuovo capo della polizia locale sarà ufficialmente presentato il 26 novembre, durante una conferenza stampa durante la quale verrà presentato anche il nuovo corso per il comando di Ferno. Rachele prenderà il posto di Emanuele Mattei, che ora – come dichiarato a inizio ottobre – prenderà servizio a Città di Castello, in Umbria. Questo, dopo essersi distinto in varie operazioni, anche complesse, che hanno confermato il suo impegno per la tutela e la sicurezza del territorio.
Con l’arrivo del nuovo comandante della polizia locale, l’amministrazione comunale fa un passo avanti in vista di una rivisitazione dell’organico. Un obiettivo che è fra le priorità della giunta, verso la creazione di una squadra che possa avere a disposizione un numero utile di agenti per continuare a garantire la sicurezza in paese.

ferno comandante polizia nicolò rachele – MALPENSA24