Forza Italia in piazza a Busto con i giovani: «Un’intitolazione per Silvio Berlusconi»

BUSTO ARSIZIO – Forza Italia torna in piazza con i giovani nel segno della continuità con Silvio Berlusconi, a pochi giorni dalla sua scomparsa. «Noi continuiamo a crederci» afferma Marco Trentini, responsabile dei giovani azzurri a Busto. «Il nostro leader e fondatore rimarrà sempre il faro. Ora tocca a noi portare avanti le sue battaglie di libertà». E tra le idee avanzate dai giovani spunta anche quella di dedicare «un omaggio in città a Silvio Berlusconi», con un’intitolazione: «Ci confronteremo con i cittadini e con i militanti al gazebo e faremo una proposta al nostro gruppo consiliare da sottoporre nelle sedi opportune. È una figura che ha fatto la storia del nostro Paese».

La mobilitazione

Marco Trentini nella recente visita all’Europarlamento

Sarà infatti il gruppo dei giovani – con Trentini affiancato da Matteo Mascheroni e Federico Radice, i due rappresentanti bustocchi dei giovani nella nuova segreteria provinciale guidata da Pietro Zappamiglio, affiancati dal veterano Tiziano Canaglia – alla regia dell’appuntamento con il gazebo del tesseramento a Busto Arsizio, in programma domenica 25 giugno dalle 9 alle 12.30 in piazza San Giovanni nell’ambito dell’iniziativa lanciata dal coordinatore regionale Alessandro Sorte.
Nella città della storica bandiera di Orazio Tallarida (commissario uscente, collaboratore di Lara Comi in Europarlamento e capogruppo in consiglio comunale), Forza Italia va a caccia di nuovi iscritti, in attesa che da Varese venga sciolta la riserva sulla nomina del nuovo commissario cittadino, con Laura Rogora, presidente del consiglio comunale in carica, che continua ad essere in pole position.

busto arsizio forza italia – MALPENSA24