Futura, ahi ahi ahi: il Talmassons spegne Busto in tre set

TALMASSONS (UD) – Nel recupero della quinta giornata della Pool Salvezza della serie A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio perde in tre set in casa della Cda Talmassons: il punteggio finale, 3-0 (25-22, 25-22, 25-23), sa tanto di occasione persa per le bustocche della famiglia Forte, incapaci di sfruttare la grande chance di agganciare l’Olimpia Teodora Ravenna al vertice della classifica e mettere così pressione alle romagnole.
Nel match friulano, sfida inedita per la società biancorossa, le cocche di coach Lucchini – al terzo ko consecutivo – non riescono mai a trovare lo spunto decisivo per conquistare i set, nonostante un avversario bersagliato nelle ultime settimane dal contagio (7 giocatrici positive). Onore ai vincitori, insomma, ma non ai vinti che ora vedono terribilmente complicarsi il cammino verso i playoff: da qui alla fine Busto, con tre partite da giocare (rispetto alle cinque delle romagnole), dovrà vincere sempre e sperare.

Mix Zone

Poca voglia di parlare in casa Futura Volley. Il momento negativo, sintetizzato dalle tre sconfitte consecutive e da un obiettivo che si allontana sempre più, ha consigliato un silenzio di riflessione. Nel post partita tecnico e dirigenti biancorossi hanno preferito trincerarsi in un diplomatico no comment, più significativo di molte altre parole.

Stats

Con la sconfitta in terra friulana le bustocche rimangono dunque a tre lunghezze di distanza dalla capolista Olimpia Teodora Ravenna. Alla Futura mancano ancora tre gare prima della fine della Pool Salvezza: prima Montecchio in trasferta, e poi la doppietta casalinga in salsa friulana con Martignacco e ancora Talmassons per chiudere il conto. Inutile dire che Busto, per tenere ancora accesa quella fiammella di speranza che sembra sempre più flebile, dovrà centrare l’en plein.

Ratings

Veneriano 5.5, Nicolini 5.5, Michieletto 6, Vecerina, Latham 6, Lualdi A. 6, Frigo 5.5, Lualdi G. 5.5, Sormani (L), Carletti 6, Garzonio (L) 6, Zingaro 5.5. All. Lucchini 5.5.

Match report

Cda Talmassons–Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-0
(25-22, 25-22, 25-23)
CDA TALMASSONS: Barbazeni, Norgini (L), Dalla Rosa 7, Cristante, Nardini 7, Mazzoleni 7, Cutura 14, Vallicelli 4, Pagotto, Ponte, Bartesaghi 2, Tirozzi9 , Smirnova. All. Barbieri.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano 3, Nicolini, Michieletto 15, Vecerina, Latham 9, Lualdi A. 2, Frigo 4, Lualdi G. 3, Sormani (L), Carletti 11, Garzonio (L), Zingaro 2. All. Lucchini.

Next match

Nuova trasferta in triveneto per Zingaro e compagne che domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, sarà impegnata al PalaCollodi di Montecchio Maggiore (VI) contro le padrone di casa della Sorelle Ramonda Ipag. Si gioca alle ore 17.00.

La Pro Patria torna al gol e alla vittoria, la Juventus si inchina: 1-0 nel monday match

futura talmassons pool – MALPENSA24