Futura in onda, Valentina Brandi sarà la vice Monza

Papà Alberto è il noto giornalista Mediaset

Brandi

BUSTO ARSIZIO – Pochi giorni dopo il rinnovo di Sofia Monza, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio dà il benvenuto a Valentina Brandi: la regista, figlia d’arte (il papà, condirettore di Sport Mediaset, conduce Pressing Champions Legue), arriva da Albese. Sarà la seconda palleggiatrice a disposizione di coach Beltrami.

Una famiglia nel segno dello sport

Valentina fa parte di una famiglia di sportivi: se papà Alberto (giornalista Mediaset) non necessita di presentazioni, mamma Marina è una ex pallavolista, mentre le sorelle Ludovica e Benedetta stanno a loro volta cercando di giocare a volley ad alti livelli. “Sono cresciuta seguendo le mie sorelle sui campi dove ogni volta trovavo una palla con la quale giocare e il volley è da sempre uno dei primi argomenti che viene fuori a tavola. Papà è il primo appassionato, lui è il più informato di tutti ed è il nostro primo tifoso oltre ovviamente alla mamma”.

La scheda

Valentina Brandi (foto LVF) è nata l’8 maggio 2004 a Milano, è alta 174 centimetri e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Si avvicina al volley, fin da giovanissima, nei vivai più prestigiosi d’Italia: Orago e Casal de’ Pazzi: proprio a Roma conquista lo scudetto Under 14. Lo step successivo è alla Igor Novara per disputare il campionato di B1 e le competizioni giovanili. Nel 2022 l’approdo in A2, a Messina, mentre l’anno successivo è ad Albese. Ora arriva a Busto, alla corte della famiglia Forte, con i giusti stimoli.

Le parole di Brandi

“Tutti mi hanno sempre parlato benissimo della società e dell’ambiente. Anche quando ho giocato contro Futura questa stagione ho percepito un clima caloroso dal punto di vista del tifo; poi sono cresciuta in zona e da piccola andavo a vedere la squadra di Busto Arsizio al palasport. Quando è arrivata la proposta, ho parlato con staff e dirigenza e ho avuto la conferma che questa era la scelta migliore per me. Mi piace tantissimo il fondamentale della battuta e giocare con i centrali. Nella stagione appena chiusa la Futura è arrivata a giocarsi tutto. Ripetersi non è facile ma l’esperienza porta tanti insegnamenti. Vedo tante squadre forti che hanno lo stesso obiettivo, ma noi speriamo di fare la migliore stagione possibile sia in campionato che in Coppa Italia”.

Villa segue la Fo.Co.L?

La GSO Villa Cortese scalda i motori in previsione dello show down. Nella terza e ultima partita dei playoff di Serie B1, la squadra cortesina giocherà (sabato 1 giugno alle ore 18) a Imola. Chi tra lombarde e romagnole vincerà, con qualsiasi risultato, raggiungerà la Fo.Co.L Legnano in A2. Ma da Legnano, dopo la meritata festa sul campo da gioco, filtrano dolorose considerazioni sul futuro.

La Futura 2024/25: sei ufficialità

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, cm 174, confermata) e Valentina Brandi (2004, cm 179, da Albese).

Opposto: Elisa Zanette (1996, cm 193, confermata)

Centrali: Chiara Landucci (2002, cm 185, da Cremona), Sofia Rebora (1993, cm 179, confermata) e Fatim Kone (2000, cm 182, da Chieri).

Schiacciatrici: Lea Cvetnic (1999, cm 186, confermata)

Libero: Giada Cecchetto (1991, cm 164, da Bergamo)

Allenatore: Alessandro Beltrami (confermato)

Futura Volley Brandi – MALPENSA24