Lantern, DiscoMostro e Girless, tris tra punk e hardcore al Gagarin di Busto

gagarin punk hardcore 01

BUSTO ARSIZIO – Un tris di musicisti tra punk e hardcore animerà il sabato del Gagarin. Il circolo Arci di Busto Arsizio il 5 gennaio schiererà dalle 22 sul suo palco Lantern, DiscoMostro e Girless.

Screamo, nichilismo e suicidi famosi

I Lantern sono una band di Rimini dedita a rock, punk e screamo italiano e formata da Daniele, Sergio, Michael, Marco e Sorbo. La loro origine risale al 2012, anno in cui è uscito, in poche copie su musicassetta, “Noicomete”, loro primo ep. Il gruppo, che finora ha svolto un’esigua quantità di live, ha pubblicato “Diavoleria”, l’unico lp, nel 2014.

I DiscoMostro sono frutto di un’idea di Carlame, già in Skruigners, Laforcah, Tommi e gli Onesti Cittadini, che si è rimesso in gioco nelle vesti di cantante. Testi in italiano, rabbia, sarcasmo e nichilismo si uniscono a una miscela di rock’n’roll e punk hardcore rivisti in chiave personale in “Mostrofonia”, primo lavoro del 2016, a cui è seguito, ad aprile 2018, “Mostroscopia”.

Dopo le tante uscite folk-punk con i Girless & The Orphan “I Have a Call” è il primo album solista di Girless. Il disco tratta della vita e del profilo di sette più uno personaggi celebri morti suicidi. Il musicista, cercando di immedesimarsi in loro, per quanto possibile, prova a raccontarne la vita, a immaginarne i pensieri e ciò che li ha portati all’esito finale.

gagarin punk hardcore 02

gagarin punk hardcore – MALPENSA24