Blackout a Gallarate, 86 utenze senza corrente tutto il giorno

samarate buio lega

GALLARATE – Da questa mattina, 28 agosto, sono 86 le utenze che sono rimaste senza corrente o con continui cali di tensione a Gallarate. Colpa del maltempo, che tra i disagi aggiunge alla lista l’assenza di luce. La zona interessata è circoscritta al quartiere Azalee. In particolare, è un residente in via Campo dei Fiori a lanciare il segnale. «Aspettiamo da tutto il giorno», dice. «E sul sito di Enel si legge che il ripristino continua a essere rinviato».

Il ripristino

La pagina internet di e-Distribuzione riporta che, a causa di un guasto, la corrente si è interrotta alle 11.52. Il ripristino, in base alle informazione fornite dall’azienda, è previsto in serata. Anche se «è tutto il giorno che viene garantito il ritorno della corrente», sottolineano da via Campo dei Fiori. «Prima si diceva 12.30, poi alle 15.30. Speriamo che ora sia la volta buona».
Anche nella vicina Besnate, come si legge sul sito della società, sono 45 le utenze senza corrente. Un guasto che però ha creato disagi solo nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18 circa. Anche in questo caso il rispristino è previsto in serata.

gallarate blackout 86 utenze – MALPENSA24