Gallarate, Cassani contro i ferrazziani: «Sedetevi dall’altra parte dell’emiciclo»

Gallarate cassani ferrazziani

GALLARATE – «Nessuno vi ha mai chiesto se fate ancora parte della maggioranza. Voi non siete più parte di questa maggioranza e per questo rinnovo l’invito a sedervi dall’altra parte dell’emiciclo». E’ un Andrea Cassani che, come sempre, non le manda a dire. Stavolta il sindaco si è scagliato contro Luigi Fichera e Luca Carabelli, i due componenti di Libertà per Gallarate ancora seduti sui banchi di maggioranza nonostante lo strappo con il resto della coalizione (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) si sia consumato ormai due anni fa.

Invito a traslocare

A una settimana di distanza dallo scontro sulla Variante al Pgt, definita «gattopardesca» da Carabelli in quanto «abbiamo investito soldi e fatica per non cambiare nulla», l’ennesimo round tra il sindaco e i ferrazziani suoi ex sostenitori si è consumato questa sera, 4 marzo, in consiglio comunale durante le comunicazioni iniziali. Fichera ha spiegato che restano seduti accanto alla Lega «perché siamo parte del centrodestra» e che voteranno di volta in volta a favore o contro in base al contenuto del punto in discussione, Cassani li ha invitati a prendere le loro cose e traslocare di fronte assieme a Pd, Città è Vita e La nostra Gallarate 9.9. Quello è, secondo lui, il loro posto. Per evitare fraintendimenti e non generare confusione visiva, chiudendo per sempre una partita aperta da troppo tempo.

Un privato per la Moriggia

Poco dopo, in risposta ad Anna Zambon (Pd), durante il question time il vicesindaco Moreno Carù (Forza Italia) ha svelato che c’è un privato interessato a prendere in gestione per i prossimi dodici mesi (con opzione per ulteriori quattro) la piscina Moriggia. Si tratta della Sporting club Verona ssd srl ed è l’unica società che ha risposto al bando. Nei prossimi giorni verrà aperta la busta contenente l’offerta e si valuterà se ci sono i requisiti idonei per l’aggiudicazione del centro natatorio comunale.

Gallarate cassani ferrazziani – MALPENSA24