Elezioni 2021, Gualandris parte da Gallarate: «Cassani intoccabile»

gallarate elezioni cassani gualandris 

GALLARATE – «Insieme a Roberto Maroni, Andrea Cassani è uno dei nostri candidati intoccabili». Quello che ha detto ieri, 15 marzo, nella sua prima intervista da neo-commissario provinciale della Lega, Stefano Gualandris lo ha ribadito oggi al sindaco di Gallarate de visu in un incontro avvenuto all’ora di pranzo.

Le elezioni a Gallarate

«Abbiamo fatto una lunga chiacchierata», rende noto Cassani al termine. Che Gualandris abbia scelto Gallarate per la sua prima visita ufficiale nella nuova veste forse è un caso, ma di certo è simbolico. Il neo-commissario ha voluto mettere un punto fermo nella sua città, dove nel 2011 proprio lui sfiorò la candidatura a sindaco. «Mi ha ribadito personalmente la forte intenzione della Lega di sostenere il mio nome», dice Cassani. «Presto tornerà per incontrare la sezione e per iniziare a pianificare la campagna elettorale».

Una risata sopra

Cassani e Gualandris hanno commentato anche gli articoli di stampa delle ultime ore secondo cui, in passato, tra i due ci sono stati screzi politici. «Si figuri che io gli ho rivangato un episodio che lui nemmeno si ricordava, mentre a me ne ha tirato fuori un altro che sinceramente mi ero completamente dimenticato», dice il sindaco. Come dire, se avevamo litigato era talmente importante che non ci ricordiamo nemmeno il perché e comunque è acqua passata. Dunque, come due vecchi amici interessati soltanto a guardare avanti, «Ci siamo fatti una bella risata sopra».

In continuità con Bianchi

Anche a Gallarate, per Gualandris, non sarà facile trovare una quadra nel centrodestra. Ma gli appetiti di Forza Italia e i distinguo di Fratelli d’Italia non sembrano preoccupare Cassani: «Gualandris ha ribadito che la sua posizione è in continuità con la linea dettata da Matteo Bianchi. E’stato scelto per fare gli interessi della Lega e quello che dirà sarà la voce della segreteria nazionale e federale. E’ sempre stato così con Bianchi e lo sarà a maggior ragione ora che Gualandris è stato nominato dal nuovo segretario nazionale Fabrizio Cecchetti».

Gualandris: «Sorpreso anch’io. Amo la trincea e non ho scadenza di mandato»

 gallarate elezioni cassani gualandris  – MALPENSA24