Esse Vacation di Gallarate, arrivano i primi rimborsi per i turisti gabbati 

Gallarate esse vacation striscia

GALLARATE – Quando sembrava ormai persa ogni speranza, ecco la sorpresa. L’assicurazione da alcuni giorni sta cominciando a rimborsare i primi vacanzieri rimasti a terra la scorsa estate dopo aver comprato un pacchetto viaggi con la Esse Vacation, il tour operator di Gallarate che aveva cancellato le vacanze a centinaia di persone che le avevano già pagate senza proporre alcun rimborso o soluzione alternativa.

I rimborsi 

La lunga battaglia intrapresa dai vacanzieri gabbati sembra dunque portare i primi frutti. Hanno depositato decine di denunce alla Guardia di finanza, hanno interpellato Striscia la notizia (i due servizi di Max Laudadio hanno acceso i riflettori a livello nazionale), si sono addirittura presentati sotto gli uffici di corso Sempione a Gallarate per ottenere giustizia. Ma soprattutto riavere indietro i soldi che avevano versato per una vacanza che si è rilevata fantasma. 
La direzione sinistri dell’assicurazione Nobis da alcuni giorni ha dato avvio ai rimborsi richiesti e stanno già arrivando i bonifici di avvenuta liquidazione. Non si parla di cifre irrisorie: se qualcuno infatti sta lottando per avere indietro acconti da 500 euro, c’è invece chi sta ottenendo indennizzi superiori ai 3mila euro.  

La liquidazione 

Da giorni le due chat Whatsapp create dai vacanzieri raggirati sono incandescenti. La situazione, è evidente, si è sbloccata, anche se sono ancora in molti a dover ottenere quanto spetta loro. Chi è arrivato con successo in fondo alla pratica dispensa consigli su come ci si debba muovere. Ma soprattutto infonde ottimismo. Scriveva questa mattina Elisa: «Anch’io ho ricevuto conferma della liquidazione del sinistro. Proprio ora ho visto che sul conto c’è il bonifico da parte di Nobis pari al totale da me versato. Non ci credo ancora, ma sono troppo felice». 

gallarate esse vacation rimborsi – MALPENSA24