Ruba alcolici per 600 euro all’Esselunga di Gallarate. Botte ai vigilantes: arrestato

gallarate furto esselunga carabinieri

GALLARATE – Galeotto fu il furto di superalcolici al’Esselunga: pakistano di 24 anni in manette. L’accusa è di rapina impropria. Il fatto è accaduto ieri lunedì 12 giugno. Il 24enne, con numerosi alias e diversi precedenti, è entrato come nulla fosse nel supermercato.

Bottino da 600 euro

La lista della spesa, nei suoi intendimenti, doveva essere gratis, molto alcolica e pronta a essere rivenduta a terzi. Entrato con un giaccone semi invernale ampio a giugno, con 24 gradi all’esterno, ha dato subito nell’occhio. Ignaro dei servizi di sicurezza ha fatto scorta di bottiglie di alcolici per un valore di 600 euro. Ed è scattato l’allarme.

Botte ai vigilantes

Lo straniero, con precedenti, ha spintonato gli addetti alla sicurezza. L’accusa nei suoi confronti non è di semplice furto, ma rapina impropria. Sul posto sono arrivati i carabinieri che lo hanno ammanettato. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, 13 giugno, in Tribunale a Busto, con obbligo di presentazione alla Pg. Il ladro ha patteggiato a 10 mesi ed è già in libertà. La merce è stata prontamente restituita.

gaallarate furto esselunga – MALPENSA24