Furto al Tennis Club di Gallarate: via con le monetine della clubhouse

gallarate furto tennis club

GALLARATE – Un furto odioso quello messo a segno nella notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo ai danni del tennis club di Gallarate. Un furto scoperto nella mattinata di oggi, domenica 28 marzo, che ha visto sul posto anche gli uomini della polizia scientifica.

Bottino da poche decine di euro

La notizia si è diffusa velocemente in città. Stando a quanto accertato sinora il colpo avrebbe fruttato pochi spiccioli ai ladri. Che, passati forse dal retro, hanno puntato direttamente alla clubhouse. Convinti forse di trovare chissà quale tesoro, ma fuggiti poi con un pugno di monetine. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, ammonterebbe stando a una prima stima a poche decine di euro. Contenuti anche i danni alla struttura.

Telecamere al vaglio

L’accaduto è al vaglio degli uomini della polizia di Stato che stanno ora accertando se eventuali telecamere abbiano registrato immagini utili all’identificazione dei ladri. Stando a una prima valutazione si tratterebbe di “disperati”. Non certo di criminali di alto profilo. Come quelli che nelle scorse settimane, ad esempio, hanno puntato agli istituti scolastici di Busto Arsizio arrivando a scassinare le macchinette del caffè a caccia di monetine.

Per quattro giorni Gallarate è la capitale del tennis in carrozzina

gallarate furto tennis club – MALPENSA24