Busto, furto alla materna Sioli: il secondo in 3 settimane. Farioli: «Gesto odioso»

busto furto materna sioli

BUSTO ARSIZIO – Furto alla scuola materna Villa Sioli di Busto: è il secondo in tre settimane. I ladri (o il ladro) hanno colpito nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo. Praticamente nullo il bottino: chi ha agito ha creato soltanto danni cercando di manomettere la macchinetta del caffè a caccia di monetine.

Ladri anche alle Morelli

L’incursione è stata scoperta questa mattina, giovedì 11 marzo, ed è immediatamente stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. «Purtroppo non è il primo episodio – commenta l’assessore all’Istruzione Gigi Farioli – Nelle ultime settimane fatti analoghi sono accaduti sia alla materna di Villa Sioli che alle scuole Morelli, entrambi le scuole fanno capo all’Istituto comprensivo Crespi di Busto. Un danno duplice: al di là del gesto odioso, in questo periodo particolare, un incursione simile rende necessaria la sanificazione degli ambienti il giorno successivo. Con conseguenti problemi per l’attività didattica, già estremamente complicata dalla pandemia in corso».

Bottino magrissimo

I ladri avevano “visitato” la materna di Villa Sioli nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. Un’incursione identica a quella registrata questa notte. Non è escluso che possa trattarsi degli stessi autori. Escluso che possa trattarsi di “un piano sistematico”, questo tipo di furti vedono protagonisti sbandati e disperati, non certo criminalità di alto profilo. I carabinieri della compagnia bustocca non stanno assolutamente sottovalutando l’accaduto e hanno già dato il via a indagini accurate.

Varese, rubati computer e mouse alla scuola Righi. Quarto furto da settembre

busto furto materna sioli – MALPENSA24