Gallarate, ancora i ladri in via Aleardi. Rubate le marmitte dei furgoni di Ala

Gallarate furto via aleardi

GALLARATE – E’ il secondo furto in meno di tre mesi. I ladri sono tornati nella ex sede di Amsc di via Aleardi a Gallarate, oggi usata come rimessa dei mezzi di Aemme Linea Ambiente, e hanno rubato i catalizzatori delle marmitte dei mezzi usati per la raccolta dei rifiuti in città. 

Furto nella notte 

Da una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati nella notte di mercoledì 7 dicembre. La scoperta è avvenuta soltanto all’alba, quando i primi operai sono arrivati per l’inizio del turno. Sarebbero nove i veicoli interessati.

Marmitte preziose 

I ladri sarebbero entrati nella ex sede di Amsc danneggiando la recinzione in modo da aprirsi un varco verso il piazzale e hanno potuto agire indisturbati in quanto il deposito di via Aleardi si trova in posizione isolata. E’plausibile che si tratti di una banda specializzata nella rivendita sul mercato nero, un giro di affari aumentato esponenzialmente negli ultimi mesi a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dei singoli materiali che sta interessando anche il comparto degli autoveicoli. Ci sono dei componenti, infatti, che sono introvabili o bisogna aspettare mesi per averli regolarmente

Gallarate furto via aleardi – MALPENSA24