Gallarate, malore fatale nelle acque di Porto Rotondo per Guenzani. Lunedì i funerali

Gallarate Guenzani morto Sardegna

GALLARATE – Emergono dettagli sulla scomparsa di Edoardo Guenzani. L’ex sindaco di Gallarate è morto ieri 12 luglio all’età di 79 anni ed è stato vittima di un malore fatale mentre stava facendo il bagno nelle acque di Punta Volpe a Porto Rotondo, dove si trovava in vacanza. 

Morto in spiaggia 

Secondo il giornale Olbianova, Guenzani è morto davanti a molti bagnanti che affollavano la spiaggia. Prontamente soccorso e portato a terra, i soccorritori hanno provato il tutto per tutto, ma i lunghi tentativi di rianimarlo da parte del personale in servizio per il 118 sono risultati vani. Sul posto, oltre i militari della Guardia Costiera di Olbia e dei carabinieri di Porto Rotondo, anche il personale medico dell’elisoccorso che ha certificato il decesso. Stando a quanto riporta il sito di informazione sardo, la moglie non era presente in spiaggia nel momento della tragedia ed è stata informata dai militari del borgo.

Lunedì i funerali 

Se non ci saranno intoppi, il ritorno della salma a Gallarate è atteso per la giornata di sabato. I funerali non sono ancora stati fissati ma dovrebbero essere celebrati lunedì. 

Gallarate Guenzani morto Sardegna – MALPENSA24