Gallarate, clandestino indiano alla guida di un furgone ubriaco e senza patente

Gallarate indiano ubriaco furgone

GALLARATE – Non potevano crederci gli agenti della polizia locale di Gallarate quando nei giorni scorsi in via Sciarè hanno controllato un furgone in transito nella zona a traffico limitato. A bordo del mezzo c’erano due indiani, entrambi irregolari. Chi si trovava alla guida era ubriaco e senza patente. 

Multa da 5mila euro

Il conducente è un trentottenne domiciliato a Cairate con permesso di soggiorno revocato. Mentre il passeggero, nato nel 1998, è risultato privo di qualsiasi titolo a permanere sul territorio nazionale. Numerosi i verbali contestati dagli agenti. All’autista è stata elevata una sanzione pari a 5mila euro poiché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente. E’stato segnalato inoltre alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sottoposto ad un controllo con l’etilometro è risultato un tasso superiore a 1,5 g/l con l’aggravante di aver commesso l’illecito dopo le 22. 

Scattano le denunce

Sanzione anche a carico del fratello del conducente, proprietario del furgone, poiché responsabile di incauto affidamento del mezzo a un soggetto privo di patente (400 euro di multa e fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni). Al termine del fotosegnalamento, accertata l’illecita presenza in Italia, sia il conducente che il passeggero, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per violazione del testo unico dell’immigrazione. 

Gallarate indiano ubriaco furgone – MALPENSA24