Ubriachi e molesti in stazione a Gallarate. Tre ordini di allontanamento 

Gallarate ubriachi stazione polizia

GALLARATE – Nell’ambito del presidio del territorio la polizia locale di Gallarate, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio un algerino senza fissa dimora, che alcuni cittadini avevano notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un’auto in sosta alla periferia di città. Deferito per immigrazione clandestina e ricettazione, al nordafricano è stato notificato un ordine di allontanamento. 

La merce nello zaino 

Fermato dalla pattuglia intervenuta, l’uomo al termine del fotosegnalamento è risultato privo di titoli che autorizzino la sua presenza sul territorio nazionale e pertanto è stato deferito per immigrazione clandestina. Il trentenne è stato anche denunciato per il reato di ricettazione, poiché all’interno di uno zaino di cui si era disfatto alla vista degli agenti, sono stati ritrovati oggetti di verosimile provenienza furtiva. C’erano cinque paia di occhiali da sole, rossetti, smalti e alcuni documenti (passaporti e carte d’identità) intestati a cittadini di origine cinese. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e sono stati avviati accertamenti per verificare la genuinità dei documenti trovati all’interno dello zaino. 

Ubriaco in stazione 

Rilasciato dopo aver ultimato gli atti, l’uomo, nella stessa serata di domenica è stato colto da una pattuglia in servizio in stazione in stato di ubriachezza. Sanzionato ai sensi dell’articolo 688 del codice penale, gli è stato notificato un ordine di allontanamento per violazione del decreto-legge sulla sicurezza delle città. Sempre all’interno dello scalo ferroviario è stato sorpreso un ventinovenne nigeriano che in stato di ebbrezza alcolica infastidiva alcuni passanti. L’uomo che poco prima era stato fatto scendere da un autobus del servizio urbano per il suo atteggiamento molesto, all’esito del fotosegnalamento è risultato irregolare e già destinatario di un provvedimento di espulsione; sanzionato per ubriachezza, all’extracomunitario è stato notificato un ordine di allontanamento della durata di quarantotto ore dalla zona della Stazione. Medesimo provvedimento (sanzione e ordine di allontanamento) è stato adottato nei confronti di un senza fissa dimora, originario della provincia di Varese, sorpreso a bivaccare su una panchina di Piazza Libertà.

Occupazione abusiva 

Nella mattinata di sabato è stato invece sorpreso all’interno di uno stabile abbandonato in un’area periferica della città un cittadino originario del Senegal; l’uomo che aveva con sé un sacco a pelo ed effetti personali, ha riferito agli uomini del comandante Aurelio Giannini di aver occupato l’immobile da alcuni giorni, come riparo per la notte. Al termine degli accertamenti, risultata regolare la sua presenza in Italia, è comunque scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica per invasione di terreno ed edificio. 

Gallarate ubriachi stazione polizia – MALPENSA24