Sorpresa a Gallarate: in extremis spunta la lista di Italexit con Fracchia candidato

gallarate italexit paragone fracchia

GALLARATE – Sorpresa a Gallarate: all’ultimo minuto spunta la lista di Italexit. Il partito guidato da Gianluigi Paragone non rinuncia alla corsa per palazzo Broletto e candida l’avvocato Tiziano Fracchia, storico militante di Alleanza Nazionale e già presidente di uno dei circoli cittadini di Fratelli d’Italia. Le firme a sostegno della lista sono state depositate alle 11.30 di oggi, sabato 4 settembre, in Comune.

italexit gallarate fracchia

Lo strappo con Romano

Firme vidimate dagli avvocati Lucarelli e Domenico Margariti che, però, non farà parte della lista comprensiva di 20 nomi. Margariti figurava invece tra i papabili candidati quando, ad aprile, Paragone stesso aveva annunciato la candidatura per Italexit dell’avvocato Pietro Romano. Tra Paragone e Romano era poi arrivata la rottura sulla questione Sinti.

Tutto nell’ultima settimana

La candidatura in extremis di Fracchia, però, non è l’unica novità elettorale gallaratese dell’ultimo minuto. In settimana, infatti, lo stesso Romano, che dopo lo strappo con Paragone aveva lanciato la lista civica Gallarate al centro, ha confermato di non avere più alcuna intenzione di correre per la carica di sindaco in città. Infine, dopo un periodo di silenzio, anche il Partito Comunista Italiano con Giuseppe Maffioli candidato ha alzato bandiera bianca: il Pci non presenterà alcuna lista a Gallarate.

gallarate italexit paragone fracchia – MALPENSA24