Gallarate, “La Menzogna” di Serena Autieri e Paolo Calabresi arriva a teatro

La Menzogna Autieri Calabresi gallarate

GALLARATE –  Domani martedì 26 novembre e mercoledì in replica arriva al Teatro delle Arti “La Menzogna” di Florian Zeller con la regia di Piero Maccarinelli, secondo appuntamento della stagione teatrale di Gallarate. Sul palcoscenico Serena Autieri e Paolo Calabresi che, in dialogo con l’altra coppia formata da Totò Onnis ed Eleonora Vanni, danno vita a una divertente commedia sul tema del desiderio del tradimento della verità e della menzogna. Lo spettacolo sta ottenendo ovunque grande successo da parte del pubblico.
Al botteghino del Teatro delle Arti sono ancora disponibili gli ultimi biglietti.

La menzogna

Due coppie di amici ,una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. Nulla di nuovo, ma grande abilità nella declinazione delle varianti, perché fra le parole si nascondono frustrazioni e risentimenti,bugie e sensualità.
È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni. Paolo e Alice, Lorenza e Michele credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire. Ma la dimensione non è psicologica. Tutto è affidato alla parola, al teatro; si tratta di un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità, tra il reale e l’immaginario.

La Menzogna Autieri Calabresi gallarate – MALPENSA24