Gallarate, per strada senza mascherina insulta i poliziotti. Denunciato

Gallarate picchia compagna polizia

GALLARATE – Per strada senza mascherina insulta gli agenti della polizia di Stato che lo hanno fermato per un controllo. Denunciato. E’ accaduto nella mattinata di oggi, martedì 7 aprile, a Gallarate. Il perdurare della crisi sanitaria e la necessità di continuare a favorire il contenimento del contagio virale hanno reso necessario consolidare un’intensa attività di polizia che il commissariato di polizia di Stato di Gallarate sta eseguendo con la presenza di numerosi agenti impegnati anche nei servizi di verifica dell’osservanza delle prescrizioni imposte dalle vigenti normative anti contagio.

Decine di multe in pochi giorni

Nel week-end appena trascorso, sono stati effettuati diversi posti di controllo in città, insieme al Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia. Gli agenti, oltre ad assicurare la consueta attività di controllo del territorio sono costantemente impegnati nell’importante contrasto di qualsiasi condotta non in linea con i dettami delle normative anti contagio. Soltanto negli ultimi tre giorni sono state sanzionate diverse persone perché fermate sul territorio cittadino prive di una valida giustificazione. Oltre alla prioritaria attenzione agli illeciti connessi alle restrizioni emergenziali, gli uomini del commissariato di Gallarate, anche al fine di fronteggiare episodi delittuosi di altra natura, questa mattina, durante un controllo di routine effettuato nel centro cittadino, hanno fermato un gallaratese che al momento del controllo ha inspiegabilmente iniziato a insultare pesantemente i poliziotti.

Stavo andando a comprare le mascherine

L’uomo ha giustificato la sua presenza in strada dicendo di trovarsi lì, sprovvisto della mascherina di protezione, perché stava andando nella vicina farmacia proprio per acquistarne una. Al di là della giustificazione ritenuta comunque verosimilmente plausibile, l’uomo è ugualmente incappato in una denuncia a piede libero per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale; non solo, ma avendo esibito, al momento del controllo, un documento identificativo palesemente contraffatto, è stato anche denunciato per reato di falsità. 

gallarate mascherina poliziotti denunciato – MALPENSA24