Botte tra ubriachi in piazza Giovanni XXIII a Gallarate: ferito 39enne

gallarate stazione aggressione taser

GALLARATE – L’hanno trovato in piazza Giovanni XXIII ubriaco e ferito (foto d’archivio). Qualcuno lo ha aggredito, questo è apparso immediatamente chiaro ai carabinieri della compagnia di Gallarate e al personale sanitario di Areu che sul posto ha inviato un’ambulanza. La vicenda è da ricostruire ma di fatto si attesta quale ennesima spia di un problema diffuso in centro a Gallarate e in particolare del piazzale della stazione.

Ubriaco e sanguinante

Ovvero la presenza di ubriachi spesso molesti e aggressivi che si rendono protagonisti di episodi non proprio eclatanti. Questo nonostante gli sforzi delle forze di polizia e dell’amministrazione. Il sindaco Andrea Cassani, in particolare, in più occasioni è intervenuto con provvedimenti mirati a risolvere i problemi creati dall’ormai celebre compagnia del Tavernello. Assembramenti di persone non proprio lucide erano stati segnalati anche durante il lockdown e il primo cittadino aveva preso una posizione netta: «Fintanto che sarò sindaco non spenderemo più nemmeno un centesimo dei gallaratesi per questi signori».

Il pestaggio resta un mistero

L’ultimo episodio risale al pomeriggio di oggi, mercoledì primo luglio. Alle 14.30 circa una chiamata al 112 fatta da alcuni passanti ha segnalato la presenza di un uomo ferito e in difficoltà. L’uomo, 39 anni, la cui presenza è nota in zona, si è rivelato essere palesemente ubriaco. Stando a quanto ricostruito, in pieno centro e in pieno pomeriggio, il 39enne si è reso protagonista di un violento diverbio con altri ubriachi. Le ragioni del contendere restano ignote, certo l’alcol potrebbe aver giocato un ruolo determinante nell’accaduto. I litiganti, in ogni caso, sarebbero arrivati alle mani e il 39enne sarebbe andato ko. Chi lo ha aggredito si è quindi dato alla fuga. L’uomo è stato medicato sul posto senza bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere e non ha sporto denuncia. I suoi aggressori resteranno senza identità, dunque. Ma il fatto, che arriva poche settimane dopo lo show di un altro ubriaco andato in scena in piazza Risorgimento, riaccendo i riflettori sul problema.

Gallarate, rinasce la piazza della stazione con 780mila euro. Il progetto

gallarate piazza botte ubriachi – MALPENSA24