Gallarate, con il “Caffè scorretto” il sindaco torna social

Gallarate sindaco caffè scorretto

GALLARATE – L’ordinanza anti-alcol in stazione, il verde pubblico, le buche nelle strade e i rumori notturni per i lavori sulla ferrovia che disturbano il sonno dei gallaratesi. Questi i temi trattati dal sindaco Andrea Cassani nel primo appuntamento con “Caffè scorretto”, nuova forma di dialogo in diretta Instagram con i cittadini.

Il format 

Come anticipato nelle stories pubblicate sui suoi profili, Cassani in dolcevita bianco dall’ufficio di Palazzo Borghi ha risposto live alle domande raccolte nei giorni precedenti. Dieci minuti di diretta per dare gli aggiornamenti sulle ultime novità e gli interventi che riguardano la città. Il titolo? “Caffè” per l’orario scelto subito dopo pranzo, “Scorretto” perché, ha detto il sindaco a inizio diretta, «sapete che per indole non sono molto politicamente corretto e mi piace dire le cose come stanno». 

Sindaco social 

Nelle intenzioni del primo cittadino “Caffè scorretto” vuole diventare un appuntamento fisso del lunedì pomeriggio. Si tratta dell’ennesima iniziativa digitale per un sindaco che da sempre ha creduto nelle potenzialità dei social come strumento di comunicazione politica. Si è cimentato nei podcast, con l’esperimento su YouTube “Dalla politica alla brace”, è stato uno dei primi amministratori ad aprire un profilo TikTok e da tempo ha sostituto i paludati comunicati stampa con infografiche interattive di immediato impatto visivo. Una strategia al passo coi tempi che comincia ad avere anche i primi emulatori

Gallarate sindaco caffè scorretto – MALPENSA24