Un Villaggio di Natale a Gallarate: si raccolgono fondi per la Cri. Missione nuova ambulanza

GALLARATE – La magia del Natale torna ad allietare le famiglie: domenica 27 novembre, dalle 9 alle 18.30, Gallarate si tinge di bianco e rosso con il Villaggio di Natale, in programma a Palazzo Broletto e organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate. Una festa che pensa agli altri due volte: i fondi raccolti, infatti, contribuiranno all’acquisto di una nuova ambulanza per la Cri cittadina.

Camminata e risottata

Le creazioni degli hobbisti apriranno la giornata, che proseguirà con una camminata di tre chilometri per le vie del centro cittadino, alla quale si potrà partecipare al costo di tre euro, iscrivendosi direttamente sul posto. Una gustosa risottata alla milanese, cucinata dalla Proloco gallaratese, allieterà i palati di tutti coloro che vorranno pranzare, anche in questo caso al costo di soli tre euro.

Alpini e coro gospel

A metà giornata verrà invece servito il vin brulè, grazie al gruppo degli alpini, che anticiperà la parte musicale: il coro gospel “Armonico in…canto” suonerà infatti musiche in puro stile natalizio. Per i più piccoli, sarà presente per l’intera domenica l’animazione e il truccabimbi.

Una nuova ambulanza

I fondi raccolti serviranno per acquistare una nuova ambulanza, che andrà così ad arricchire il parco macchine della Croce Rossa di Gallarate. Anche sotto Natale, è sempre bello e importante fare del bene con la consapevolezza di portare un piccolo grande aiuto ad una realtà radicata da anni nel territorio gallaratese.

gallarate villaggio natale cri – MALPENSA24