Gnocchi (Obiettivo Comune Gallarate): «Gli altri ci copiano le idee» 

gallarate obiettivo comune candidati

GALLARATE – «I nostri temi sono diventati i temi della campagna elettorale. Ci copiano le idee, ma non potranno mai copiare la storia personale di ciascun componente del nostro gruppo e la convinzione di provare a fare qualcosa per la nostra città». Gioca d’attacco Massimo Gnocchi, presente questa mattina 4 settembre in piazza a Gallarate per la presentazione ufficiale dei 24 candidati di “Obiettivo Comune Gallarate”. Il referendum sull’ospedale unico, la trasformazione di Palazzo Minoletti in uno spazio per i giovani e il rifacimento della pista d’atletica allo stadio delle Azalee sono i tre cavalli di battaglia del programma elettorale.

gallarate obiettivo comune candidati

La lista della verità

Secondo Gnocchi si tratta dell’unica vera lista civica in corsa per le Amministrative 2021. E con un grosso difetto: «Raccontiamo la verità, e per questo risultiamo scomodi. Il nostro programma è realizzabile. Non siamo in gara con nessuno, non abbiamo nemici ma avversari. Per noi è già un successo essere presenti e poter offrire un’opportunità davvero civica ai gallaratesi». Gnocchi non si pone limiti, saranno le urne a stabilire davvero il peso elettorale del suo gruppo. Ma i numeri, sottolinea, al momento sono dalla sua parte. «La lista è stata autenticata da 185 firme e di persone disposte a candidarsi ne avevamo così tante da poterne fare due, di liste».

gallarate obiettivo comune candidati

Simonetta capolista

Capolista è l’avvocato Rosanna Simonetta. Per lei la priorità è l’edilizia scolastica: «E’ uno sconforto entrare nelle scuole rabberciate di Gallarate e pensare che i nostri ragazzi trascorrano in quegli spazi tanti anni della loro vita».
La lista completa di Obiettivo Comune Gallarate: Rosanna Simonetta, Marcello Stanzione, Marcella Dal Molin, Stefano Matta, Graziana Magnifico, Enrico Maffiolini, Valentina Coppola, Alessandro Boem, Daniela Pagani in Bandiera, Gianmarco Morazzoni, Rita Morlino, Angelo Riccardo Pozzi, Marina Tranchinetti, Riccardo Garavaglia, Mariabeatrice Asnaghi, Luca Imbellone, Assunta Mariniello, Cesare Bartoli, Fabrizio Montagnoli, Giuseppe Carli, Alberto Pandolfi, Giorgio Solito, Alessio Puricelli, Gianluca Passerini.

Elezioni 2021 GALLARATE: in 300 vogliono entrare in consiglio comunale

gallarate obiettivo comune candidati – MALPENSA24