Golasecca, il sindaco da Salvini in fascia tricolore. Reggio: «Inopportuno»

Golasecca sindaco salvini lega

GOLASECCA – «Sarebbe stato meglio avere un profilo differente». L’ex sindaco di Golasecca Madì Reggio, oggi capogruppo di opposizione, bacchetta l’attuale primo cittadino Claudio Ventimiglia, in fascia tricolore sul palco della festa della Lega giovedì 25 luglio accanto al vicepremier Matteo Salvini.

Questione di buon senso

Una scelta inopportuna secondo Reggio, una «questione di buon senso» dato che si trattava di una festa di partito e non di un evento istituzionale: «I quattro anni da sindaco non sono serviti a Ventimiglia per comprendere quando indossare la fascia tricolore che rappresenta tutti i cittadini. Al campo sportivo giovedì scorso l’intervento era ben differente dalla bella iniziativa alle scuole sul tema “Golasecca città delle rondini”, dove era intervenuto il ministro all’Istruzione Marco Bussetti ed era doveroso indossarla. Ma alla festa di un partito sarebbe stato meglio avere un profilo differente».

Festa inaccessibile in stampelle

Reggio confida che avrebbe voluto esserci anche lei alla festa leghista per dare il benvenuto a Salvini, ma non le è stato consentito di avvicinarsi. «Sono spiacente di non aver salutato, ma presentandomi accompagnata in auto dato che sono caduta ed uso le stampelle con un bel gambaletto di gesso, non mi hanno permesso di avvicinarmi: automobili vietate. Pazienza. Handicappati solo con carrozzina. Non ho quindi potuto sentire e vedere in diretta né il discorso di apertura, né il nostro sindaco Ventimiglia».

LEGGI ANCHE:

Golasecca sindaco salvini lega – MALPENSA24